Sportello Polifunzionale: attivo il sistema di prenotazioni online
Come effettuare una prenotazione online in pochi step
- Collegarsi alla piattaforma: https://romagnafaentina.cloud.incifra.it/booking/
- Selezionare la sede tra quelle a disposizione: Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme, Solarolo
- Appare una finestra per chiedervi in particolare di che servizio avete bisogno o per darvi un avviso sulla funzionalità degli sportelli (se non compare, proseguite al prossimo punto)
- Selezionare una data dal calendario che comparirà sullo schermo: se una data è "rossa" significa che non ha più posti disponibili.
- Selezionare l'orario in cui si desidera effettuare l'appuntamento e compilare il modulo a lato in cui si chiede: nome, cognome, mail e numero di telefono. Si può specificare il tipo di richiesta (esempio: anagrafe canina, riconoscimenti SPID, bonus nucleo familiare...).
- Dopo aver inserito il codice di verifica, cliccare sul pulsante "Prenota". Si riceverà in automatico una mail che conferma l'avvenuta prenotazione con successo.
- La mail di conferma mostra anche come cancellare la prenotazione.
5 motivi per usare questo sistema
- Non c'è bisogno di avere lo SPID. É sufficiente la propria mail personale per fare la prenotazione.
- Si può accedere anche da smartphone.
- Consente di scegliere liberamente il giorno dell'appuntamento, evitando file, perdite di tempo e rischio di contagio.
- La cancellazione della prenotazione è rapida: basta un click sulla mail di conferma.
- Il lavoro dell'operatore dello sportello polifunzionale diventa più efficiente e veloce.