Servizi scolastici
L'Amministrazione Comunale ha avviato un processo di informatizzazione della gestione dei servizi scolastici (refezione, trasporto scolastico dedicato e pre-scuola) a partire dall'anno scolastico 2019-2020 attraverso il portale
https://brisighella.ecivis.it/ECivisWEB/
Per accedere al portale è necessario l'utilizzo delle credenziali SPID del genitore/tutore.
Il genitore/tutore che presenta la domanda di iscrizione ad uno dei servizi risulterà anche intestatario dei pagamenti.
Si comunica che saranno riaperti i termini per le iscrizioni ai servizi scolastici a.s. 2024/2025 come segue:
- Pre-scuola: dal 2 settembre fino all'8 settembre 2024 - nel caso in cui le domande siano superiori ai posti disponibili sarà utilizzato l'ordine temporale della presentazione della richiesta sul portale Ecivis.- Refezione Scolastica: dal 2 settembre fino al 15 settembre 2024.- Trasporto scolastico: necessario prendere contatti con l'Ufficio Istruzione - le richieste saranno valutate in base alla capienza dei mezzi e ai percorsi già definiti.Si ricorda che l'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente online tramite il portale Ecivis: E-Civis Web Comune di Brisighella (ecivis.it) Per informazioni:istruzione@comune.brisighella.ra.it0546.994419
Servizi attivi
-
Refezione scolastica: il servizio è attivo nelle scuole dell'infanzia di Brisighella, Marzeno e San Martino in Gattara e nelle scuole primarie di Brisighella, Fognano e Marzeno.
L'iscrizione è necessaria per i nuovi alunni e per gli alunni che cambiano ciclo scolastico (dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria).
Iscrizione: dall'8 gennaio 2024 al 15 luglio 2024. -
Pre-scuola: il servizio è attivo nelle scuole primarie di Brisighella e Fognano dalle 7.30 alle 8.30.
L'iscrizione deve essere presentata ogni anno.
Iscrizione: dal 22 gennaio 2024 al 15 luglio 2024.
Pagamento: due rate (settembre-dicembre e gennaio-giugno) -
Trasporto scolastico dedicato: il servizio è attivo per le scuole del Comune di Brisighella come definito dal nuovo regolamento allegato.
L'iscrizione è necessaria per i nuovi alunni e per gli alunni che cambiano ciclo scolastico (dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria e dalla scuola primaria alla scuola secondaria di I grado).
Iscrizione: dal 22 gennaio al 30 giugno 2024.
Pagamento: due rate (settembre-dicembre e gennaio-giugno)
I servizi scolastici sono a pagamento.
E' possibile scegliere la domiciliazione bancaria (addebito in conto corrente), in questo caso l'utente, oltre alla domanda di iscrizione, deve compilare anche il modulo "Addebito in conto corrente - SDD".
Gli alunni in possesso della certificazione di cui alla legge 104/92 sono esenti dal pagamento su richiesta della famiglia (è necessario compilare l'apposito campo nella domanda di iscrizione).
Per informazioni rivolgersi:
Area Servizi alla Comunità - Servizio Istruzione
Via Naldi, 2 Brisighella
dal lunedì al venerdì 8.30-13.00
martedì e giovedì 14.30-17.00
tel. 0546 994417 0546 994419
e-mail: istruzione@comune.brisighella.ra.it